martedì 23 ottobre 2012

ABILMENTE.......il paese incantato



Finalmente anch'io, dopo averlo desiderato per anni, sono sbarcata nel paese delle meraviglie....si proprio così, non somigliavo molto ad Alice, ma insomma dai.... 
Preannuncio che ho fatto, come mia abitudine, un sacco di foto, per ovvi motivi non le pubblicherò tutte, però preparatevi comunque ad una bella marotana......si parte



il mio amatissimo reticello






scuola di macramè.....guardate che bellissimi  accessori indossa l'insegnante


le meraviglie dello stand Le Designs Art Embrodery di Hong Kong


sono semplicemente stupendi, non avevo mai visto simili opere


molto belli ed originali i quadri proposti da da Michael Powel Cross Stitch Art del Galles


queste bellissime ghirlande si possono realizzare con un semplice strumento, che sono passata più volte ad ammirare, fino a quando......ebbene si, l'ho comperato




un bellissimo kimono nello stand di Art Kaze Japan di Francoforte


bellissimo dettaglio di un altro kimono


deliziosissimo e  molto romantico lo stand di Margit Maturi


realizza degli oggetti così belli che prenderesti su tutto lo stand e via ....


bellissima scatola a Punto Perugino allo stand dei F.lii Graziano, ho subito capito chi l'ha realizzata: una bravissima ricamatrice, mia concittadina, che incontreremo più avanti


lo stand Il Telaio, anche qui lavori magici


finalmente dal vivo.... The Primitive Hare, che spettacolo!!! Peccato che non sia presente Isobel, mi sarebbe tanto piaciuto conoscerla personalmente




anche se io non pratico il patchwork, non posso tralasciare questi capolavori, ce ne sono tanti e tutti bellissimi




 

meravigliosi!!!!


e molto originali, autentiche opere d'arte


la star della fiera, ho visto tantissime persone con la busta di questo stand, vendevano il cartamodello con o senza kit, io non l'ho acquistato, ma proverò comunque a realizzarlo


quanto ho camminato.........due giorni avanti e indietro con il mio trolley


mi dispiace solo che le foto siano un pò scadenti, ma non potevo portarmi dietro la Canon, troppo pesante e ingombrante, avevo una compattina tascabile e si vede, però è il ricordo che conta


che bello l'Atelier della Lana!!!!!!!  Tutti gli oggetti decorati con sgargianti filati


che spettacolo!!!!!!!!!!


anche le sedie in lana


e se ancora non bastasse, pure il lampadario


e che dire della craft room compresa in un armadio in bella mostra allo spazio di Casa Facile? Penso che molte di noi se la sarebbero tranquillamente portata a casa


che bella la vecchia Singer a pedale ....da urlo


una grande palla di lana, che bella!!!!!!!  Che spettacolo, mi piace proprio tutto di questa strepitosa fiera, tranne le estenuanti file ai bagni, ai bar e ristoranti, quelle sono state proprio un osso duro, ma per amore dei nostri hobbies si fa questo ed altro


la grande stanchezza ci portava spesso a sederci sulle passerelle dove erano esposti bellissimi capi d'abbigliamento artistico




ovviamente qui è già Natale


e che Natale!!!!!!!!!!


stupendo l'allestimento e i lavori di Nikys Creations


ed ecco la mia bravissima concittadina : Anna Barola di Arte Artigianato, ebbene si, di Perugia!!!!


concludo con due gioelli dell'Associazione Culturale Andromeda di Verona


avrei ancora tanto da mostrare ma mi rendo conto che è ora di fermarmi.
E' stata un'esperienza bellissima e unica, ho avuto il grande piacere di conoscere delle amiche blogger, è stata una grande emozione potersi vedere e abbracciare, toccare con mano che dietro i nostri blog ci sono dei volti, delle storie, dei sentimenti. Con alcune di loro ho fatto delle foto, purtroppo non è stato possibile farle con tutte, per questo motivo ho deciso di non pubblicarne nessuna, resteranno custodite nel mio cuore e nel ricordo di due giornate fantastiche. Se mi avete seguito fin qui, siete delle grandi!!! Grazie a tutte

58 commenti:

  1. grazie per questo meraviglioso reportage . me lo sono proprio gustato visto che non sono riuscita ad andare . un abbraccio cry68

    RispondiElimina
  2. Ciao cara!!
    GRAZIE anche per me, sono mancata quest'anno...ma con questo servizio, ci siamo state con te! ;)
    Un abbraccio. NI

    RispondiElimina
  3. Finalmente un post come si deve, non solo un misero riassunto degli acquisti fatti!Per chi come me ha avuto la fortuna di andare(e con quest'anno fanno 3) un piacevole momento per ammirare nuovamente tutte le meraviglie già viste, ma per chi purtroppo non è potuto andare un bel riassunto delle belle cose esposte. Grazie e un saluto da una nuova amica senza blog.
    Maria Cristina

    RispondiElimina
  4. Cara Emi non ho parole!!! credimi sono incantato come dice il titolo...
    Ciao e buona serata cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  5. Che meraviglia! Una fiera davvero ricca, grazie alle tue immagini ho visto parecchie creazioni uniche e che stand, un sogno!
    Mi incuriosisce l'attrezzo per le ghirlande. E' da un pò che penso di raccogliere rami di salice per poterne realizzare una e mi chiedevo come poter attorcigliare in modo così perfetto i rami. Ora ho capito, probabilmente l'utensile serve a quello, è così?
    un abbraccio, buona serata

    RispondiElimina
  6. Belle foto, come sempre, anche se con una "compattina" come l'hai definita tu!! E soprattutto una gran bella varietà di temi, non solo cucito creativo, ma tanti altri aspetti che spesso trascuriamo!
    Baci
    Maria Grazia

    RispondiElimina
  7. grazie per il bel reportage..per chi non ci è andata è stata una bella passeggiata!
    dalmazia

    RispondiElimina
  8. Benvenuta a bordo, se è le prima volta che approdi in
    questo mondo magico...
    Io abito a circa 25 km dalla fiera e non me la perdo mai
    in sessione autunnale e in primavera.
    La prossima volta ci mettiamo daccordo e ci ritroviamo
    tutte lo stesso giorno!!!!
    Un saluto
    Elena

    RispondiElimina
  9. ma quante meraviglie....difficile soffermarsi in un solo stand....
    ciao da claudette

    RispondiElimina
  10. Senti carissima Emi, mi spieghi quando hai fatto tutte queste bellissime foto con in giro nessuno ?
    Io sono stata li giovedì ma c' era un marasma di gente da non potersi muovere e non riuscire a vedere uno stand decentemente.
    Io a differenza tua l' ho trovata deludente, sempre le stesse cose e tanto TROPPO copiato!
    È un mio personale parere e magari qualcuno non sarà daccordo :0(
    Complimenti comunque per il tuo reportage.
    Un abbraccio e buona serata
    Love et bisous Ve

    RispondiElimina
  11. ma quante meraviglie....difficile soffermarsi in un solo stand....
    ciao da claudette

    RispondiElimina
  12. Carissima Emiliana, ma come sei riuscita a scattare tutte queste foto? I commenti da altre blogger dicono che c'era praticamente il divieto ovunque e anche io mi ricordo che lo scorso anno non era praticamente possibile, altrimenti ci urlavano dietro. La fiera di Abilmente è molto famosa, dicono la più importante di tutte. Le creazioni che ci hai mostrato sono davvero magnifiche e spero tanto ch anche questo aiuti nel far capire che l'artigianato, quello vero s'intende, non ha rivali! Grazie mille per il tour. Paola

    RispondiElimina
  13. Quando vado alla fiera di Vicenza mi sembra di essere una bambina nel paese dei balocchi e poi è divertente vedere tante donne tutte assieme accomunate dalla creatività.
    Ciao Renza

    RispondiElimina
  14. Grazie di cuore per averci portato con tè!!!! Un abbraccio JERRY

    RispondiElimina
  15. tutto meraviglioso:)
    grazie <3
    un abbraccio

    RispondiElimina
  16. Grazie per avere condiviso queste splendide immagini, per me che vivo in Sicilia non è facile ansare ad una fiera, perchè non si può mai programmare di andare e rientrare in giornata, c'è almeno una notte fuori!!!!!! Che seccatura!!!!!!!!
    Volevo ringraziarti anche per averci regalato il bellissimo post del matrimonio dei tutoi genitori.... ogni tanto si deve anche sognare........

    RispondiElimina
  17. Avevo dimenticate che la Fiera di Vicenza fosse il week end passato, ci sarei venuta con molto piacere. Grazie per questo reportage completo che mi ha dato un'idea di quello che mi sono persa. La prossima volta vengo anche io!

    RispondiElimina
  18. Ciao Emi, immagino quando sei entrata...penso che sia così per tutte le persone che per la prima volta entrano ad Abilmente!!
    Io ho trascorso 2 giorni favolosi assieme alla mia amica Susanna e la sera a cena con Niky, Michael Powell, Romy e altre cross stith designers e che risate a tavola tutti assieme!!!
    Non si sa dove guardare tante sono le meraviglie esposte e ci si riempie gli occhi!!!
    Un bacio.
    Morena

    RispondiElimina
  19. Kimono! Ma non pensavo che l'ho visto qui. :-)
    Grazie per questo bellissimo reportage! Mi sono commossa tanto!
    Un caro abbraccio
    erba

    RispondiElimina
  20. Emiliana, eri nel tuo habitat naturale!!! Scommetto che non avresti più voluto uscirne!!!
    E scommetto anche che avrai trovato moltissimi spunti per nuovi piccoli e grandi capolavori ... quindi penso che nei prossimi mesi ne vedremo delle belle!!!
    Bellissimo reportage... a beneficio di chi, come me, non ha mai visitato questa fiera!
    A presto

    RispondiElimina
  21. Ciao Emiliana,
    incantata dai splendidi lavori ma devo dire, senza presunzione, valorizzati dalle tue bellissime foto. Bravissima.
    Saluti Marge.

    RispondiElimina
  22. Mi sto gustando la fiera guardando i post nei vari blog, io con la folla non me la sono goduta... sono un po' insofferente! Sara' l'età!!
    Livia

    RispondiElimina
  23. Buongiorno Emiliana,
    Che bellissime foto. E 'incredibile per me che chiunque può fare queste meravigliose opere d'arte. Tale incredibile dettaglio e fine. Che artisti meravigliosi e fantasiosi.
    Grande abbraccio,
    Giac

    RispondiElimina
  24. che bellissime foto, sono creazioni davvero straordinarie
    buona giornata

    RispondiElimina
  25. che splendido reportage! E l'atelier della lana, che spettacolo!
    un bacio

    RispondiElimina
  26. Un reportage favoloso c'è solo l'inbarazzo della scelta
    ciao buon pomeriggio.

    RispondiElimina
  27. Bellissime queste foto che mi fanno tornare in mente le emozioni che ho avuto nel visitare Abilmente, veramente fantastica!
    Grazie per le foto che rimarranno e quando avremo nostalgia torneremo a guardarle.
    Complimenti per il reticello molto fine e perfetto.
    a presto
    sabrina

    RispondiElimina
  28. piacere di conoscerti Emiliana! grazie!
    che belle immagini ci regali, complimenti!!!

    RispondiElimina
  29. Non ero a Vicenza, ma grazie al tuo reportage ho potuto vedere le meraviglie esposte in fiera! Grazie
    Buonanotte
    Pamela

    RispondiElimina
  30. Ma dai, c'eri anche tu...che peccato non esserci incontrate! Io ero al padiglione I e non mi son vista quasi niente, ma direi che con un reportage così mi son rifatta, anche perché passando di fretta mi era parso di vedere sempre le stesse cose. Invece, come sempre, a poter e saper "vedere" con calma e attenzione, la bellezza si trova sempre. Grazie :-)

    RispondiElimina
  31. i tuoi lavori non hanno niente da invidiare a quelli mostrati nel reportage. Perchè il prossimo anno non fai un tuo stand? sono sicura che raccoglieresti molti consensi,parola di nuora!

    RispondiElimina
  32. Che bellissime fotografie, mi hai fatto rivivere la magia che si respira alla fiera, io ci sono stata sabato.
    Un caro saluto
    Gabry

    RispondiElimina
  33. Bellissima mostra, mi hai detto dov'era, ma non ricordo! mi è piaciuto tutto, soprattutto la craft room!!!! saluti cari Manuela

    RispondiElimina
  34. Brava Emi, hai fatto un post dettagliatissimo e mi hai permesso di vedere un pò delle meraviglie che non ho potuto ammirare dal vivo.
    Ciao un abbraccio
    Adriana

    RispondiElimina
  35. Lovely photographs Emi! beautiful quilt and stumpwork,wish I could see all these lovely pieces in person :)

    RispondiElimina
  36. Emi - Che una fiera meravigliosa! Mi è piaciuto vedere tutto il bel ricamo. Grazie!
    -Kim

    RispondiElimina
  37. Wow che meraviglia!
    Anche io ci sono stata ed è stato fantastico!
    Peccato che non facciano fare foto nei vari stand!
    A presto,
    Laura

    RispondiElimina
  38. purtroppo quest'anno ho dovuto saltare, ero in ospedale, ma vicenza e' troppo bella, sembra veramente il paese dei balocchi

    RispondiElimina
  39. Sei stata molto brava a realizzare questo reportage mi chiedo come hai fatto con tutta quella confusione, anch ' io ho sofferto e poco tollerato tutta quella gente, speriamo che nelle prossime edizioni diano spazi più grandi così da dare modo a tutti e a tutto di vedere e farsi vedere, ma se anche sono qui a lamentarmi se ci fosse la possibilità domani ci ritornerei, troppo bella !!!!! Grazie

    RispondiElimina
  40. Che meraviglia, e che belle foto, brava! Mi luccicano gli occhi!
    Gazie per essere passata dal mio blog e complimenti per il tuo bel blog, mi unisco ai tuoi followers!
    A presto,
    Luana

    RispondiElimina
  41. Mamma mia che meraviglia. Ammiro molto chi sa dipingere con l'ago...io proprio non ci so fare. Grazie per questa visita virtuale, piacevole per me che non ho potuto esserci. Ricambio volentieri il tuo sostegno. Grazie Sandra M.

    RispondiElimina
  42. Che bel servizio fotografico hai saputo costruire sulle due giornate che abbiamo passatro ad Abilmente,che gusto a fare su e giù con il trolley alla ricerca di tanto materiale per la nostra creatività,siamo state proprio bene e tu con i tuoi scatti hai fermato tanto di quello che abbiamo visto con i nostri occhi,bravissima.
    Un abbraccio,Nicoletta

    RispondiElimina
  43. Emy, dovrebbero assumerti come fotoreporter all'Abilmente!!! Sei stata bravissima, belle le foto e contagioso il tuo entusiasmo!!!
    Un grossissimo abbraccio cara!
    Giancarla

    RispondiElimina
  44. Spettacolo!!!!!!! Che fiera ricca di cose bellissime, da perdersi!!!!! Grazie 1000 per averci reso partecipi :)
    un bacione e buon week!!!!
    Elly

    RispondiElimina
  45. Questa volta mi sono portata la macchina fotografica ma mi sono dimenticata di fare le foto!
    Per fortuna che abbiamo gli stessi gusti così mi hai fatto rivedere tutto quello che ho visto di fretta e nella confusione totale, grazie
    Saluti Raffaella

    RispondiElimina
  46. Grazie mille x il tuo commento,ricambio volentieri..anche io sono stata ad abilmente la settimana scorsa....che bello rivedere nei tuoi scatti una parte del meglio (tutto è impossibile, sarebbe troooppo!!) della fiera!!ciao ilaria

    RispondiElimina
  47. anch'io non mi perdo un'edizione abitando a 10 km mi ritengo fortunata di essere vicentina,mi rendo conto ,vedendo queste foto, che non ho visto tutta la fiera.
    giovedì c'era un mare (un oceano) di donne creative
    saluti un abbraccio
    Graziella

    RispondiElimina
  48. Ciao,grazie dei complimenti che hai lasciato sul mio blog.
    Bellissime foto della fiera .
    Ciao LAURA

    RispondiElimina
  49. Il tuo è il primo reportage entusista su Abilmente che leggo! Sono felice per te che sia stata un'esperienza così positiva...ovviamente quando frequenti queste fiere da anni, alla fine deludono un po' perchè ti aspetti grandi novità ed invece bene o male le cose sono sempre quelle, ma sicuramente restano un punto di incontro ed un luogo dove poter fare dello shopping creativo!
    Mi incuriosisce l'attrezzo che hai comprato per fare le ghirlande...di cosa si tratta?

    Un abbraccio

    Emanuela

    RispondiElimina
  50. Linda postagem! Lindos bordados. Fico feliz quando vejo tanta coisa bonita!

    RispondiElimina
  51. Emi, molto piacere di conoscerti! Le foto sono molto belle!!!

    RispondiElimina
  52. Come sempre i tuoi reportage fotografici sono bellissimi. Con le foto mi hai portato dentro alla fiera, lo stand della lana è davvero originale, è quello che mi ha colpito di più.
    Grazie. Francesca

    RispondiElimina
  53. Cara Emi, grazie del tuo bellissimo reportage, per chi come me non è potuto andare a Vicenza, il tuo posto è veramente un gran regalo!Carolina

    RispondiElimina
  54. Ciao Emi grazie che sei diventata fan del mio blog :) le tue foto sono veramente belle... molto interessante la fiera peccato che non sono potuta andare... chissà quando la rifaranno di nuovo. Buona serata

    RispondiElimina
  55. ciao cara che meraviglia...alcune cose sono delle vere e proprie opere d'arte...
    ti aspetto da me...potremmo seguirci a vicenda se tiva...
    kiss e buona giornata
    vendy

    http://simplelifeve.blogspot.it

    RispondiElimina
  56. ¡Bellísimos trabajos!
    Feliz semana.
    Besos.
    Yayi.

    RispondiElimina
  57. un servizio veramente splendido grazie
    Silvana

    RispondiElimina
  58. OLA EMILIANA, OBRIGADA PELA VISITA, VIM AQUI CONHECER SEU BLOG, E MARAVILHOSOOOOOOO SEU BLOG TODAS AS ARTES UM ENCANTO DE TUDO QUE VI...PARABENS PELO BLOG ABRAÇOS NEUSA

    RispondiElimina