sabato 20 dicembre 2014

Aspettando il Natale e non solo..............




E' da un pò che non mi faccio sentire, il fatto è che ho avuto tanto da fare. All'inizio del prossimo anno arriverà una nuova nipotina e potete immaginare con che gioia ho preparato per lei tante "cosette" che vi mostrerò dopo la sua nascita. Successivamente ho iniziato i lavori per il Natale, mi son fatta prendere un pò la mano, ma è stato un grande piacere, perchè per la prima volta ho goduto della collaborazione di mia figlia, ora che  finalmente è in maternità, riusciamo a stare un pò insieme e fra una creazione e l'altra accarezzo il suo bellissimo pancione fino a quando non sento muovere la creatura che sta crescendo dentro quel caldo e accogliente rifugio. Giorni bellissimi che nel tempo entrambe ricorderemo con gioia e nostalgia.
Bene, ora passiamo ai fatti




è da tempo che avevo voglia di realizzare queste palle e finalmente quest'anno mi sono buttata: qualche sfera di polistirolo, uno spago bello grosso, pizzi e perline e si va...... sono rimasta molto soddisfatta del risultato


17


ma non ho rinunciato alle mie amate palle ricoperte di rose e anche se per realizzarle occorre tanto tempo e tanta pazienza, il risultato è  sempre gratificante


16


le ghirlande mi hanno sempre affascinato e da quando ho iniziato a fare da sola anche la base, il piacere di vederle crescere fra le mani ha notevolmente aumentato la voglia di realizzarle


05


le ho rivestite tutte in juta  e decorate con feltro, pannolenci e trine


06


primo piano della versione rossa


07


amo molto i toni dello stile shabby, molto pacato ed elegante


09


questa l'ho impreziosita con  pizzo e sonagli dorati


10


al centro ho posto quattro candele di diverse dimensioni ed eccola trasformata in centrotavola


08




15


cuore con fiocco in pizzo rosso da usare come fuoriporta


14


più elegante nella versione shabby


11


prima volta anche per i coni ricoperti in corda, anche se è un pò fastidiosa  la preparazione della base, diventa poi piacevole sbizzarrirsi nella decorazione


12


compito che ho lasciato con piacere a Federica, si è trovata subito a suo agio nel ruolo della "stilista"


04


molto semplici le decorazioni a cuore e a stella, di grande utilità per arricchire l'addobbo dell'albero senza appesantire


 1fb


tanti  pon pon rossi, daranno un tocco di allegria in qualsiasi angolo della casa


 18


un mazzetto di legnetti tenuti insieme da fili di rafia e da tre rosse stelle in pannolenci


03


una fascia di juta avvolge la candela, completa il decoro una stella natalizia


02


alberi tridimensionali con la funzione di copribottiglia, molto decorativi sulla tavola natalizia


01

Auguro un piacevole e sereno Natale a voi e alle vostre famiglie, colgo l'occasione per auguravi anche un buon anno nuovo!!!!!!!! A me porterà di certo una nuova creatura da amare e coccolare


38 commenti:

  1. le tue decorazioni sono fantastiche ... mi piace tutto tutto ma proprio tutto ...sono felicissima del vostro tenero Natale in attesa di questo evento che vi recherà una gioia immensa ... auguri di cuore a te e famiglia cara amica ... un abbraccio strizzoloso e un bacione grande
    giusi

    RispondiElimina
  2. Cara Emi, vedo che sei preparata molto bene per il Santo Natale, ci hai lavorato con passione e il risultato lo vediamo tutti, io ti auguro a te e tutti i tuoi cari un buon Natale e un felice anno nuovo, sperando che il 2015 sia generoso.
    Per te vedo che inizia bene, è in arrivo una nuova creatura, immagino la nonna quanto felice è!!!
    Ciao e buon fine settimana con forte abbraccio cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. Ciao e complimenti per gli splendidi lavori che hai fatto.
    Ti auguro un sereno Natale.
    Monica.

    RispondiElimina
  4. magnifique..les petits bouquets de roses , une joie pour toute l'année!
    bonnes fêtes!

    RispondiElimina
  5. Ma che bei lavori! Tutti fantastici!
    Diventerai nonna, che belloooooo!!! Tanti auguri per questo evento tanto atteso e per le prossime feste!
    Rosa

    RispondiElimina
  6. e lo credo bene che sei stata assente (giustificatissima)!!!!! Che bei lavori hai fatto! e quanti!!!!! e quanta raffinatezza!
    Buon natale con affetto alla futura nonna!

    RispondiElimina
  7. Emiliana hai creato tutti lavori STUPENDI!! Eleganti, con un gusto fine per i dettagli e gli accostamenti di colore, trame, materiali... veramente complimenti!!! E benvenuta alla nipotina in arrivo :-)

    RispondiElimina
  8. Complimenti per le tue creazioni bellissime e originali !
    Auguroni per l'arrivo della nipotina, e un buon Natale a te e ai tuoi cari !
    Un abbraccio ♥

    RispondiElimina
  9. Quante decorazioni, tutte bellissime!!!!!
    Tanti Auguri per le prossime Festività a te e famiglia
    MGrazia

    RispondiElimina
  10. Quante magnifiche creazioni natalizie! Le palline con lo spago sono le mie preferite. Tanti auguri di buone feste e soprattutto per l' arrivo della nipotina.
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  11. Stupende creazioni, è difficile dire qual'è la più bella......
    Anche se.... preferisco le palline con lo spago e i coni shabby....
    Auguroni per le prossime festività e per tua figlia.... non oso immaginare il corredino che le stai preparando, amore di nonna non si "misura"....
    Nadia

    RispondiElimina
  12. Emi sei straordinaria! complimenti per questa carrellata di bellissime creazioni! Le mie preferite sono le palle con lo spago, mi piacciono un sacco, ma anche tutto il resto!
    Tantissimi auguri per le Feste ma anche per l'anno che verrà, vista la bella novella!
    un abbraccio
    sabrina

    RispondiElimina
  13. A beautifully photographed festive post. Have a great Sunday and a wonderful Christmas week ahead.

    RispondiElimina
  14. dai ma quante meraviglieeeeeeeeee!!!!!
    complimenti!!!!
    un bacione e buona domenica!!!!
    e auguroni per il nuovo arrivo !!! <3

    RispondiElimina
  15. Anzitutto congratulazioni e tanti auguri per il nuovo arrivo!! ^_^
    Nelle prime foto lo spago la fa da padrone, quanto mi piacciono tutte quelle cose ^_^
    Un abbraccio
    Babi

    RispondiElimina
  16. Ciao, come sono belle le tue creazioni... le palline con lo spago e la ghirlanda marroncina sono i miei preferiti!!
    Tantissimi auguri per il nuovo dolce arrivo!!
    Buon Natale

    RispondiElimina
  17. Complimenti per le tue creazioni. Una più bella dell'altra.
    Stefy

    RispondiElimina
  18. Tutti lavori molto belli e raffinati !! Auguri anche a te per tutto
    baci grandi
    Lu

    RispondiElimina
  19. Ma quanti bei addobbi. .. non saprei quale scegliere! !! Tanti cari auguri

    RispondiElimina
  20. Bellissimi!!! Veramente straordinari e originali. Complimenti e tanti Auguri di Buone Feste e per la nuova creatura in arrivo :-). Saluti Margheriita.

    RispondiElimina
  21. Congratulations on all the wonderful and joyful creations! Love the all! Happy Holidays!

    RispondiElimina
  22. Che splendide decorazioni, una piu' bella dell 'altra!!! Eleganza e buon gusto in ogni tuo lavoro...complimenti e bravissima!!!
    Ti auguro un sereno Natale!
    Buone feste.
    Annarita

    RispondiElimina
  23. Bravissima, le tue creazioni natalizie sono proprio belle, buon Natale

    RispondiElimina
  24. Beautiful objects that you made, they are superb. Merry Christmas Emi.

    RispondiElimina
  25. Bellissime creazioni Emi!! Ti auguro un felici Natale!!

    RispondiElimina
  26. Sei stata bravissima Emi! Mi piacciono un sacco i lavori che hai realizzato, molto eleganti! Ti auguro di trascorrere delle felici feste insieme alla tua bella famiglia! Un abbraccio :)

    RispondiElimina
  27. Carissima Emi, non posso che farti i miei complimenti, ogni tua creazione è una piccola meraviglia!! Tantissimi auguri di buon Natale a te ed ai tuoi cari, con un nipotino in arrivo sarà sicuramente una festa ancora più speciale!!

    RispondiElimina
  28. Ciao cara Emi, meravigliose le tue creazioni natalizie! Veramente stupendi, complimenti!!
    Tantissimi Auguri di Buone Feste a te e alla tua fantastica famiglia!
    Ti mando un bacione
    erba

    RispondiElimina
  29. Queste creazioni, nate in un clima particolare di collaborazione, gioia e affetto, sono veramente bellissime, tanti complimenti a te e a tua figlia! Mi piacciono tutte quante, dalle stupende palle con roselline che già avevo visto agli alberini, alle romantiche palline, alle eleganti ghirlande...mi ripeterò, ma hai le mani veramente d'oro, Emi. Tantissimi auguri per un 2015 pieno d'amore!

    RispondiElimina
  30. Vi ringrazio per tutte le belle immagini e vi auguro un buon 2015!

    Saluti

    Rosine ♥

    RispondiElimina
  31. Sempre dei lavori stupendi qui da te! Non so nemmeno dire quale mi piace di più. Sono tutti bellissimi. Ti lascio i miei auguri di Buon Anno, che ti sia propizio e carico di doni.

    RispondiElimina
  32. Grande ammirazione per i tuoi stupendi lavori,a cui aggiungo l'augurio di Buon 2015!
    Costantino

    RispondiElimina
  33. Creazioni bellissime, complimenti, mani d'oro! ciao manuela

    RispondiElimina
  34. In bocca al lupo per questa bellissima notizia, il 2015 vi porterà sicuramente tanta allegria. Complimenti per questi bellissimi lavori, sono rimasta colpita dalle creazioni con le rose.... Ciao a presto

    RispondiElimina
  35. Ciao,che meraviglia tutti queste creazioni,avete lavorato davvero tantissimo tu e tua figlia! Trovo adorabili in modo particolare le sfere e gli alberelli ricoperti con lo spago,ma anche le sfere rosse in tulle,leggere e ariose.
    Ti faccio tanti cari auguri per questo anno nuovo,soprattutto per la nascita di questo nuovo angioletto!
    Ciao
    Daniela

    RispondiElimina
  36. Cara Emi, mi stavo perdendo queste meraviglie! Non ho parole, le tue creazioni sono sempre fantastiche. Idee da tenere in considerazione per il prossimo Natale.
    Ci hai dato una notizia dolcissima annunciandoci l'arrivo della tua nipotina.
    Abbraccio te, Federica ed il pancione....

    RispondiElimina
  37. Che belle idee, sei bravissima.
    Buon fine settimana
    Mandi

    RispondiElimina
  38. ...bellissime meraviglie natalizie!!
    Maris

    RispondiElimina