martedì 18 novembre 2014

Tovaglia con bordo crochet






Per  realizzare questa tovaglia, ho usato uno dei bellissimi tessuti di Montefalco. Intorno al perimetro ho applicato un bordo crochet che ho lavorato con il ritorto fiorentino 



1  



ho impiegato parecchio tempo per la lavorazione del bordo: la tovaglia è lunga 3 metri e larga due. Successivamente ho fatto un orlo al tessuto e l'ho rifinito con un punto a giorno





per i dodici tovaglioli ho usato il tessuto in tinta unita e li ho rifiniti con un semplice bordino puntando direttamenre l'uncinetto sul tessuto.  L'ho regalata a mia figlia per il suo compleanno



4 



Finalmente è pronta per l'esordio: da lontano fa un bell'effetto






apparecchiata per accogliere il suo primo pranzo






sono soddisfatta, mi piace!!!


 


Buon pranzo!!!!!!!!!!!!



66 commenti:

  1. Lavoro incantevole..mi piace tantissimo! Un caro saluto

    RispondiElimina
  2. La tovaglia e' bellissima complimenti.
    Un bacio

    RispondiElimina
  3. Emi ... la visione mi ha emozionata ... complimenti un capolavoro ....hai intessuto tutto l'amore possibile in quel lavoro ... si percepisce .. tua figlia ti sentirà sempre accanto ... notevole la vista della sala ... un gusto finissimo ...veramente brava ... un abbraccio grande
    giusi

    RispondiElimina
  4. un immense et beau travail... !!! félicitations!

    RispondiElimina
  5. Di sicuro sarà stato un pranzo eccezionale!!!
    Straordinaria la tavoglia, tanta classe e raffinatezza!!!
    Bravissima mamma Emiliana, e banale dire, fortunata tua figlia.....
    Nadia

    RispondiElimina
  6. che favola, non sembra neanche crochet, sembra un pizzo ad ago, fa uno stupendo effetto

    RispondiElimina
  7. Cara Emi dopo un lavoro così bello, si può ammirare il tavolo bene imbandito del tuo bel capolavoro.
    Ciao e buon appetito anche a te.
    Tomaso

    RispondiElimina
  8. un'incanto!complimenti!
    bacioni simona:)

    RispondiElimina
  9. Splendido il tuo lavoro, splendida la tavola e splendide le tue foto :-)

    Melania

    RispondiElimina
  10. Figlia fortunata! Lavoro incantevole e mi piace il crochet leggerissimo.

    RispondiElimina
  11. Splendida!!! Tua figlia può essere ben contenta di un dono così prezioso, ancora più prezioso perché viene dalle mani di sua madre... Complimenti sinceri! Daniela

    RispondiElimina
  12. Caspita questo lavoro mi ha lasciata a bocca aperta!!! molto bello e raffinato!!! che fortunata tua figlia!!!
    ciao e buona giornata ...

    RispondiElimina
  13. Very beautiful! Your daughter is blessed to have such a gift from a creative mother. I admire the room decor and table setting matching the modern with the traditional fabric of the cloth and napkins edged with fine crochet work.

    RispondiElimina
  14. Meravigliosa!!! Hai fatto un lavoro splendido... e che incanto la tavola!
    Bravissima.
    Un abbraccio, Giusy

    RispondiElimina
  15. che lavoro meraviglioso...prima o poi ci arrivo
    erò anch'io a fare il ritorto fiorentino...

    RispondiElimina
  16. Ciao Emiliana è veramente stupenda. Non conosco la stoffa ma dal vero deve essere bellissima . Bello anche il pizzo che con il ritorto viene bellissimo. Un abbraccio

    RispondiElimina
  17. Spettacolare caspita!!! Davvero degna di nota!!
    Un abbraccio
    Babi

    RispondiElimina
  18. La tua tovaglia rende la tavola davvero lussuosa!
    Sei bravissima.
    un bacio

    RispondiElimina
  19. Meraviglioso lavoro...complimenti!!!
    Sei bravissima!!!
    Un abbraccio
    Nunziatina

    RispondiElimina
  20. Altrochè soddisfatta, hai fatto in lavoro talmente prezioso che quella tovaglia è un gioiello!!
    Complimenti!!

    RispondiElimina
  21. Davvero un regalo "REGALE"
    Pregiato tessuto e pizzo raffinatissimo,è tutto molto elegante e prezioso.
    Complimenti a te per l'idea e il lavoro che ci hai messo.
    Buona serata ♥

    RispondiElimina
  22. Stupenda! Il tessuto è meraviglioso ed il pizzo che hai realizzato è straordinario
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  23. E' stupenda Emiiii!!!!!! Bravissima!
    Grazie per la visita cara!
    Un abbraccio,
    Rosa

    RispondiElimina
  24. Perfetta ! Complimenti Emi , chissà la gioia di tua figlia per questo dono straordinario.
    Gio

    RispondiElimina
  25. Che meraviglia! Il tessuto è molto bello, ma il tuo bordo lo rende estrememente elegante e fine, complimentissimi!!!

    RispondiElimina
  26. Che meraviglia, veramente un capo unico e di gran valore!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  27. magnifico...stupendo...immensamente bello.glo

    RispondiElimina
  28. Che capolavoro! Bravissima! Hai le mani d'oro! Immagino che sarà stata apprezzata da tutti! Un gioiello da custodire. Buona serata! :)

    RispondiElimina
  29. MAMMA MIA CHE SPETTACOLO!!!!
    Il tessuto è di una eleganza unica, e il tuo bordo crochet rende il tutto un capolavoro!!!!
    un abbraccio....
    Benedetta

    RispondiElimina
  30. Un lavoro molto raffinato.....bravissima!!
    buona serata

    RispondiElimina
  31. Che magnifica tovaglia, io non riuscirei a fare un lavoro così lungo...

    RispondiElimina
  32. E' un prezioso lavoro! complimenti!!!

    RispondiElimina
  33. Mamma mia è un lavoro stupendo!!! Bellissima la tela della tovaglia e molto prezioso e raffinato il bordo che hai fatto tu....

    RispondiElimina
  34. Bellissima complimenti cara Emiliana!!!! Margherita

    RispondiElimina
  35. davvero complimenti è un capolavoro la tovaglia!!un lavorone rifinirla all 'uncinetto!!!bravissima

    RispondiElimina
  36. Wow che meraviglia! La tua tovaglia è davvero elegante!!

    RispondiElimina
  37. caspita! ero passata solo per dare un'occhiata ma... non posso non commentare, la tovaglia è bellissima e tutto il contorno è una favola! E per non parlare di come è stata apparecchiata la tavola, un gusto sfizioso. complimenti

    RispondiElimina
  38. Bella, elegante e raffinata :)
    Ciao loredana

    RispondiElimina
  39. Un insieme di bellissimo effetto ! Dal lavoro alle foto! Bravissima ciao manuela

    RispondiElimina
  40. Una meraviglia!!! Raffinata, elegantissima un regalo davvero unico e prezioso... bravissima!!!
    Un abbraccio,
    Annarita

    RispondiElimina
  41. Sonno incantatta dalla tua opera..una vera artista...!! Mipiace il colore è il lavoro..!! Complimenti..!!
    Mi puoi visitare in:http://www.marcelasusanatoledonespral.eu/

    RispondiElimina
  42. Emi, è favolosa!! bellissimo questo bordo molto raffinato, ma d'altra parte l'hai fatto tu!....
    Davvero brava!
    un abbraccio
    sabrina

    RispondiElimina
  43. Cara Emi, è molto bella.... complimenti anche per quello che hai ben sistemato sopra la tovaglia, un saluto

    RispondiElimina
  44. E' spettacolare! Complimenti per il lavoro è una tovaglia raffinata e molto preziosa, un regalo stupendo!
    Un caro saluto
    Gabry

    RispondiElimina
  45. Che raffinatezza è uno spettacolo :)

    RispondiElimina
  46. wau che lavorone e che meraviglia la tua tovaglia farà un figurone per queste feste complimenti

    RispondiElimina
  47. The tablecloth border looks like finished with a needlepoint lace technique, wonderful! Congratulations!

    RispondiElimina
  48. Complimenti !!! questa meravigliosa tovaglia fa parte dei gioielli di famiglia .....Apprezzo e capisco quanto lavoro c'è dietro questa meravigliosa tovaglia ....Mi piace che l'hai data a tua figlia per usarla per in questa occasione importante ....Anche io a mia figlia il giorno della laurea le ho regalato una coperta all'uncinetto che avevo fatto io.......oltre alla cokerina AUREA..........un caro saluto

    RispondiElimina
  49. QUE HERMOSURA!!!
    LO TIENE TODO.
    EL COLOR EL TRABAJO...UN SUEÑO.
    SALUDITOS

    RispondiElimina
  50. Carissima Emi, rimango ogni volta senza parole davanti ai capolavori che riesci a creare... E' una tovaglia bellissima e molto preziosa per l'abilità e per l'impegno con cui è stata confezionata, tua figlia sarà orgogliosissima della propria mamma!!
    A presto

    RispondiElimina
  51. Carissima è semplicemente meravigliosa! elegante, raffinata e chic!
    complimentissimi
    Lu

    RispondiElimina
  52. I miei complimenti ,è veramente un capolavoro , sei proprio brava !

    RispondiElimina
  53. Davvero Meravigliosa, complimenti!!! :)

    RispondiElimina
  54. In a word.... WONDERFUL!!! So elegant and unique! Congrats!
    I wish you a very Merry Christmas!
    Hugs from Portugal,
    Ana Love Craft
    www.lovecraft2012.blogspot.com

    RispondiElimina
  55. Sì, un capolavoro!
    Di abilità, sensibilità per il bello, paziente lavoro.

    RispondiElimina
  56. Have a nice christmas. I love the things that you made, superb.

    RispondiElimina
  57. La tovaglia è veramente bella , il pizzo mi piace in modo particolare e vorrei farlo anch'io per una tovaglia simile alla tua. Potresti pubblicare lo schema? Grazie .

    RispondiElimina