sabato 19 ottobre 2013

Il gran finale


Questo è l'ultimo post della serie dedicata ai manufatti  che ho realizzato per il matrimonio di mia figlia.  Mi rendo conto di aver un pò esagerato e forse qualcuno dirà: .......era ora!!!
Però mi sembrava giusto mostrarvi i miei lavori, dopo che per tanto tempo vi ho ripetuto che stavo lavorando alacremente   per questo evento.
Le foto che posto stasera, non sono delle migliori, le prime sono scattate da me  con una compattina, ma vi assicuro che mi tremavano un pò le mani, le altre le ho prese da amici, alcune sono fatte anche con il cellelulare, ma non importa, volevo comunque mostrarvi l'effetto finale




la sala è pronta per ricevere gli sposi e gli invitati



i cuori   nelle quattro diverse fantasie alternate sui sottopiatti, i menù e il centrotavola







 la base del centrotavola è una sezione di  tronco d'albero, sopra ho appoggiato una ghirlanda d'edera decorata con i fiori che ho usato per tante decorazioni, al centro il vaso con la  piantina aromatica che da il nome al tavolo




 tante farfalline  si sono posate sopra tutti i tavoli. Finalmente svelato il gran numero di farfalle fustellate




il tavolo degli sposi si trova davanti al grande camino..............sulla cappa la ghirlanda, sulla lunga mensola bocce di fiori appoggiate a piccoli contenitori in vetro, nelle due nicchie le piante di cuori





sopra al tavolo un piccolo cesto che contiene lavanda, edera e  lisianthus bianchi, tutt'intorno tante farfalline




il tableau è pronto per essere consultato dagli ospiti

 

sopra i tavoli esterni, dove si consumerà il buffet di antipasti, sono stati appoggiati gli alberelli di fiori. La mia amica Manu, sta accarezzando quello che si porterà a casa come ricordo (direi che se lo è  proprio meritato)




e dopo la cena, di nuovo tutti fuori in attesa della torta nuziale. Si può far visita al tavolo della confettata, ho confezionato   bicchierini di carta per contenere i confetti  



finalmente la torta nuziale, ogni piano ha il suo nastro dei tre colori ricorrenti, alla base della torta ancora fiori di stoffa. In fondo, dietro la torta s'intravede un'invitata.......ha l'abito in tinta con i colori delle decorazioni......ma si amici miei, quella sono io, non sono riuscita a liberarmi di quei colori, dopo averli rimaneggiati per mesi, tagliati, cuciti, incollati, rivoltati.........ormai sono parte di me



vi lascio con il lento galleggiare delle ninfee luminose che con dolcezza scorrevano lungo i bordi della piscina.
Termina qui il lungo reportage, spero che serva da spunto a qualche giovane sposa, se ci fosse qualcosa che vi piace, copiate pure, mi farà senz'altro piacere.
Grazie a tutti voi per i tanti bellissimi  e graditissimi commenti che sempre mi  lasciate, a presto............

38 commenti:

  1. esagerare??!!! ma se io non vedevo l'ora di vedere il resto.....hai fatto un lavoro enorme e straordinario cara emiliana...un matrimonio così ben preparato nei minimi dettagli fa un baffo alle tante wedding planner dai nomi altisonanti.....non hai trascurato nessun dettaglio....mi è piaciuta la scelta delle erbe aromatiche e del suo tronchetto sotto il vaso, delle farfalle fustellate, dei segnaposto, la ghirlanda, l'allestimento del camino, il cesto degli sposi, i fiori di stoffa, il banchetto confettata, il tableau.i colori che adoro, il tuo vestito.....e l'emozione che mi hai dato...brava brava brava anche a manu...tua figlia è molto fortunata, ma in questo noto anche la grande fiducia nel coinvolgerti nei preparativi, cosa che non tutte le mamme hanno la gioia di poter fare,,...io tra le tante..
    dalmazia

    RispondiElimina
  2. Ciao! E' tutto bellissimo e curato!!!! Complimenti a te e auguri agli sposi. anna

    RispondiElimina
  3. Tutto elegantemente meraviglioso e le ninfee stupende....ciao complimenti e auguri agli sposi

    RispondiElimina
  4. tutto di ottimo gusto! compilmenti

    RispondiElimina
  5. hai fatto un lavoro meraviglioso!tutto perfetto senza esagerare ,con un gusto ottimo!BRAVA

    RispondiElimina
  6. HI It all looks absolutely wonderful. All the hard works certainly paid off and I am sure everyone had a great time.Nice to see the bride and groom.

    RispondiElimina
  7. Hai fatto un superlavoro ed il risultato è magnifico, sono sicura che hai ricevuto tantissimi complimenti.
    Un abbraccio, Giusy

    RispondiElimina
  8. Cara Emi, cosa è di più bello per una mamma vedere la figlia che va all'altare, dunque non farti scrupoli non è mai esagerato quello che si fa per i nostri figli... Se loro sono felici tutto il resto brillerà di gioia.
    Come sempre sei bravissima! E anche qui lo ai dimostrato, cara amica.
    Un abbraccio forte con un sorriso per tutti.
    Tomaso

    RispondiElimina
  9. Ciao Emiliana, hai fatto un lavoro straordinario, anche la scelta dei colori..armoniosi e delicati...Penso che il tuo contributo abbia reso questo giorno "UNICO" davvero per gli sposi e per tutti gli invitati ...Complimenti !
    Gio

    RispondiElimina
  10. oltre queste cose fantastiche che hai creato ... mi è arrivato tutta l'emozione e l'amore per i tuoi ragazzi ...la tua fatica mista alla gioia nel creare tutte queste meraviglie rimarra' loro indelebile a coronare il loro giorno importante
    stupenda ... in tutto ... complimenti di cuore ... giusi_g

    RispondiElimina
  11. Non ho davvero parole, forse mi ripeto ma tu lo dovresti utilizzare le tue grandissime capacità per lavoro, sei stata fantastica, ogni particolare ben curato ed originale, un talento grandissimo il tuo, brava , brava, brava!!!!
    Un abbraccio e buona domenica
    Sara

    RispondiElimina
  12. Emiliana non credo proprio che nessuna di noi pensi che tu abbia esagerato. Non sai che piacere e gioia poter ammirare tutte quello che hai creato per il matrimonio di tua figlia. E' impossibile trovare la parola esatta per definire questo immenso lavoro, la tua straordinaria bravura, la capacità che hai avuto nel trovare idee così belle, uniche. Ho trovato semplicemente STREPITOSO il centrotavola degli sposi e quello del tavolo degli ospiti. Sai, ai matrimoni dei figli dei cugini di mio marito in terra Toscana, ho ammirato come le famiglie avessero partecipato attivamente a questo splendido momento, e i centrotavola dei tavoli erano fatti con tutto ciò che il bosco dona. Dire che sei stata incredibilmente brava, unitamente alla tua amica che ti ha aiutato, è davvero riduttivo, non so quante ore, giorni, settimane, mesi ci avrai impegnato, ma sono convinta che rifaresti tutto per amore di questi ragazzi e per la gioia nel vedere un così straordinario risultato. Sai una cosa? Ti ammiro immensamente. Con affetto. Paola

    RispondiElimina
  13. Sei riuscita a creare l'atmosfera giusta per un evento importante come questo. Interessantissime idee e post che hai dedicato al matrimonio di tua figlia....peccato siano finiti.
    ti abbraccio e ancora tanti complimenti.
    bacione

    RispondiElimina
  14. Guardando le foto l'atmosfera era magica... Dico che non hai lasciato niente all'improvvisazione e che tutto era elegante e di gusto squisito. Sei stata grande Emi a fare una cosa così... Superlativa e bravissima !!!
    Buona settimana, Elena

    RispondiElimina
  15. Wow!!!! All a dream!!!!.... All so magic and perfect! You are unique!!!! .Auguri per tuti!!! Congratulations!
    Hugs and love from Portugal,

    Ana Love Craft
    www.lovecraft2012.blogspot.com

    RispondiElimina
  16. E' davvero un finale eccezionale!! E credimi, è stata un'emozione anche per me seguire i preparativi di questo matrimonio che sono sicura rimarrà nei cuori di tutti coloro che vi hanno partecipato, non posso che farti ancora i miei complimenti, hai tutta la mia ammirazione!!!

    RispondiElimina
  17. Uno spettacolo il tuo reportage!!! I tuoi lavori bellissimi, - quanto amore, tempo e pazienza per la loro realizzazione ; sei stata bravissima. Ma sono proprio io quella lì che accarezza l'alberello?! Non è quello quello che ho preso, ma per fortuna ce n'era rimasto uno sul tavolo delle bevande, vicino ai confetti (squisiti!!!!!ì), perché sono andati a ruba. Grazie, un abbraccio Manuela

    RispondiElimina
  18. ...una meraviglia, assolutamente una meraviglia. Complimenti per tutto, veramente tantissima passione, amore e professionalità! Un abbraccio. NI

    RispondiElimina
  19. Bellissima festa anche grazie a te! Ciao, Arianna

    RispondiElimina
  20. EMI hai fatto un lavoro unico, perfetto in ogni particolare e anche il gran finale non è stato da meno!!,
    Grazie per le belle parole
    Giulia

    RispondiElimina
  21. A me non hai annoiato, anzi mi è piaciuto molto il tuo reportage, ti rinnovo i miei complimenti hai fatto un lavoro eccellente, meriti 100 e lode BRAVISSIMA

    RispondiElimina
  22. Complimenti Emiliana per questo matrimonio così ben preparato. Tua figlia è fortunata ad avere una mamma così capace ed esperta e penso che abbia fatto una bellissima figura. Auguri

    RispondiElimina
  23. Devo dire che hai fatto un lavoro enorme, ma in parte ti capisco perché anche io un anno fa ho fatto tanti piccoli lavoretti per mia sorella... alla fine è una bellissima soddisfazione! Adesso però ci hai incuriosito e penso che una bella foto di te con l'abito abbinato è d'obbligo! ;) Sei stata bravissima! Dani

    RispondiElimina
  24. Continuo a stupirmi per il grande lavoro che hai fatto ma la fatica è ripagata dal meraviglioso risultato.
    Lu

    RispondiElimina
  25. Direi che tua figlia sarà stata orgogliosissima di te! la tua super creatività e il buon gusto, e una certa dose di energia, ti hanno permesso di organizzare una cerimonia elegante e allo stesso tempo sobria senza essere troppo invadente, e il colore lilla ci sta a pennello. Bravissima su tutta la linea e tanti complimenti!
    un abbraccio
    sabrina

    RispondiElimina
  26. Davvero un grandissimo finale, STRATOSFERICOOOOO !!!
    Non si può aggiungere altro, e non ti preoccupare, non sei per nulla esagerata, anzi mi hai fatto emozionare con tanta bellezza, raffinatezza e allo stesso tempo semplicità ...
    Complimenti ancora di tutto cuore, peccato che è finito, hahaha ...avrei continuato ad ammirare questi post all' infinito.
    Buona settimana
    Un abbraccio e un bacione
    Love et bisous Ve

    RispondiElimina
  27. A bocca apertaaaaaa!!!!
    Troppo bravissima.
    Un baciotto e grazie della visita
    Cinzia

    RispondiElimina
  28. A beautiful setting! Love the lavender theme.You daughter is so lucky to have you arrange her wedding! Am sure both your daughter and son-in-law must be very proud of you.
    Welcome back Emi.

    RispondiElimina
  29. Bravissima Emi....che lavorata! Ho dato un'occhiata ai post persi e devo farti i complimenti per tutto...e ovviamente auguro agli sposi un vita stupenda colma di gioia e soddisfazioni!
    Un abbraccio affettuoso a tutti voi♥
    Anna

    RispondiElimina
  30. Sono felice che tu abbia messo queste foto, le aspettavo incuriosita dai tuoi precedenti post. Hai ottenuto un risultato stupendo accogliente e delicato BRAVISSIMA !!!
    Un saluto Renza

    RispondiElimina
  31. sono rimasta a bocca aperta! Non avevo dubbi che eri bravissima, ma ti sei superata ancora, tutto magnifico <3

    RispondiElimina
  32. Pura magia! L'hai resa orgogliosa di te, non ci sono dubbi!
    Carmen

    RispondiElimina
  33. Lavoro minuzioso ed elegantissimo molto molto bello sei stata bravissima!!!!!
    P.S.:per il prossimo anno ci organizziamo per tempo per Abilmente.
    Un bacione,Nicoletta

    RispondiElimina
  34. Tutto perfetto...complimenti!!!
    Sei stata bravissima!!!
    Un abbraccio
    Nunziatina

    RispondiElimina
  35. Sono rimasta estasiata mentre scorrevo il post....le immagini di tutto il lavoro che hai fatto dimostrano la tua versatilità nel realizzare qualsiasi cosa. Sei sempre ricca di inventiva ed è un piacere vedere tutto ciò. Un augurio agli sposi novelli!!!
    Un caro saluto SaraT

    RispondiElimina
  36. Wowwwwww, io ti rispetto, Emi!! Sempre stupende le tue creazioni!!!
    Complimenti davvero!!
    Un cara abbraccio
    erba

    RispondiElimina