lunedì 24 aprile 2017

Lenzuolino per Elena ricamato a mano




Mi sono resa conto che è da tanto tempo che non posto niente nel mio blog. Una serie di circostanze mi hanno allontanato temporaneamente da questo mio piccolo mondo che tanto mi ha dato, per questo oggi ho deciso di tornare con un nuovo post dedicato ad un mio lavoro realizzato qualche tempo fa in occasione della nascita della mia nipotina Elena




E' un lenzuolino per il lettino che ho ricamato con tanta gioia


1


il tema centrale del disegno è questa simpatica tartarughina con la sua casetta tanto particolare


3


intorno a lei un mondo campestre magico e delicato


4


popolato da farfalline festanti e da teneri fiorellini


5


una piccola sfilatura per rifinire il bordo del lenzuolino


6


la stessa sfilatura che ho riportato sulla piccola federa dove ho applicato bottoni in madreperla.
Spero di tornare presto per mostrarvi altri lenzuolini che ho realizzato anche per le altre nipotine.
Un caro saluto a tutti



22 commenti:

  1. Oh, che bellissimo e simpatico il ricamo del lenzuolino!! Mi piace moltisimo!! Un abbraccio.

    RispondiElimina
  2. Ciao e ben trovata, mi piace molto il lenzuolino, come sempre sei bravissima

    RispondiElimina
  3. Bentornata! Questo lenzuolino è una super coccola che avvolgera'la tua nipotina in dolci sogni
    Bacioni Alessandra

    RispondiElimina
  4. è strepitoso ...di una dolcezza e bellezza infinita ... un magico mondo di balocchi un abbraccio cara Emi ...

    RispondiElimina
  5. Good morning and,
    Good return! How precious that bedding! And so beautiful and the detail is so delicate. What a lucky granddaughter!
    A big hug
    Giac

    RispondiElimina
  6. Emi ma è bellissimo! Davvero molto fine ed elaborato. Una meraviglia per coccolare i sonni della piccola Elena.
    Un abbraccio Susanna

    RispondiElimina
  7. Ma che bello! Proprio uno splendido lavoro per il tuo ritorno.
    Mariagrazia

    RispondiElimina
  8. Bentornata! Tutto bene? Spero di sì... Questo lenzuolino è davvero bello... come lo sono sempre le tue splendide creazioni!!

    RispondiElimina
  9. splendido, fine elegante e con un pizzico di allegria...

    RispondiElimina
  10. Molto bello, meravigliosi i colori e magico il disegno.
    Di sicuro tanti sonnellini coccolosi.
    Nadia

    RispondiElimina
  11. Greetings dear Emi. I'm sure your sweet family and intricate sewing projects have kept you busy. It's good to see your blog post and your beautiful embroidery. The detailed work is charming. Wishing you all the best in the coming days. Linda x

    RispondiElimina
  12. Molto raffinato sia il ricamo che il punto a giorno.Bello davvero!

    RispondiElimina
  13. Ma che bello Emi! Bella anche la sfilata!
    un abbraccio
    sabrina

    RispondiElimina
  14. Che meraviglia!Sei davvero bravissima!Complimenti

    RispondiElimina
  15. Bellissimo Emi, non lo ricordavo!! e belle anche le foto dalle quali si nota il prezioso ricamo che hai fatto con le tue mani d'oro!!! ciao manuela

    RispondiElimina
  16. ♥♥♥ so cute !

    Greetings Rosine ♥♥♥

    RispondiElimina
  17. Davvero prezioso il tuo ricamo! Che finezza!

    RispondiElimina
  18. La perfezione in un simpatico ricamo ^_^
    Un saluto
    Maris

    RispondiElimina