martedì 5 aprile 2016

Felt cake - golosità a zero calorie



Mi è scoppiata la felt mania, ovvero la passione per i  dolci in feltro, non penso ad altri lavori: solo felt cakes, che cerco spasmodicamente ovunque.  Dopo tanto cercare ecco che  il mio primo lavoro si è materializzato




otto fette di una torta molto golosa


02


per la base degli spicchi ho utilizzato un unico colore


03


per la farcitura e per le decorazioni quattro colori e 8 abbinamenti diversi


06


mi sono talmente entusiasmata che avrei fatto cento spicchi


04


per decorare le meringhe ho usato i  colori  3d che trovo fantastici


05


ogni spicchio potrebbe diventare una bomboniera


08


o si potrebbe usare come puntaspilli


09


o più semplicemente un soprammobile 


10


realizzare le meringhe è stata la cosa che più mi è piaciuta.


11


Un ultimo sguardo alle mie dolci fette.......... ma tornerò molto presto con altri squisiti dolcetti che ho già messo in lavorazione......... come mi diverto!!!!!!!!!!
Ringrazio Sephila Creations per le chiarissime spiegazioni che hanno reso possibile il mio lavoro



56 commenti:

  1. Wow che carineeee, dovrei provare a farle per la cucinetta della mia bimba!

    RispondiElimina
  2. Preciosa la tarta y sin peligro de engordar!!! Están perfectos los trozos y los colores que usaste son los más apropiados. Abbracci

    RispondiElimina
  3. Sono una meraviglia. Bravissima.
    Stefy

    RispondiElimina
  4. deliziose! mi fanno gola anche se so che sono in feltro!

    RispondiElimina
  5. Certo, cara Emi sei brava, sembrano dei veri dolci!!! Complimenti!
    Ciao e buona giornata cara amica, con un sorriso:)
    Tomaso

    RispondiElimina
  6. Bonjour,

    Bravo ! je suis bluffée par ce magnifique travail.

    Bisous

    RispondiElimina
  7. Che meraviglia!
    Bravissima per la precisione e la pazienza nell'esecuzione.
    Una gioia per la vista.... io userei le fette come segnaposto per una tavola colorata ma raffinata allo stesso tempo
    bacio

    RispondiElimina
  8. Ma che meravigliosa torta!!!!!!!Posso solo farti tanti complimenti per la bellissima manualità e le foto!!!!!Ciao e a presto....
    Patry

    RispondiElimina
  9. Emi ma che meravigliaaaa!Davvero strepitosa, bravissima.
    Ciao Susanna

    RispondiElimina
  10. Mi associo al commento di Lella, sono bellissime e possono diventare un goloso segnaposto! Un abbraccio e complimenti di cuore Lory

    RispondiElimina
  11. Complimenti Emi,sei sempre impeccabile nelle tue creazioni, bello anche l'accostamento dei colori.
    Gio

    RispondiElimina
  12. Sono meravigliose...complimenti!!!
    Un abbraccio
    Nunziatina

    RispondiElimina
  13. Proprio proprio stupende!!!!!!!!!!
    Ammiro sempre queste creazioni e quelle in rosso le vedo benissimo come bomboniere per una laurea e ci fossero in azzurro, perfette per un battesimo!!!
    Complimenti!!!
    Kissssssssssssssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
  14. sono davvero bellissime sembrano proprio vere e sono super delizioseeee, sono proprio delle chicche. :-*

    RispondiElimina
  15. Ti è venuta davvero bene Emiliana, ho sempre pensato che ne avrei fatta una prima o poi ma dedico il mio tempo ad altro...,bravissima :-)! Assunta

    RispondiElimina
  16. Sono dei veri gioielli queste fette di torta! Che bei colori hai usato, mi piace molto l'insieme...
    Si vede anche la perfezione dei punti su ogni fetta!
    Vediamo le prossime creazioni come saranno...
    un abbraccio
    sabrina

    RispondiElimina
  17. La ringrazio molto per il tuo commento sul mio blog
    Non sapevo il tuo blog e lo vedrò ora, vedo, faccio cose belle !!
    Saluti!

    RispondiElimina
  18. Fette di torta superlative, deliziose, belle e soprattutto "light". Ti sono venute divinamente, sei davvero brava in ogni cosa che fai. Un bacione cara, e buon divertimento ^_^!. Paola

    RispondiElimina
  19. Ahahaha... quasi ci casco!! Bellissima!!!

    RispondiElimina
  20. E' venuta molto bene. Complimenti vien quasi voglia di mangiarla !! Un saluto

    RispondiElimina
  21. Stupende....un vero e proprio capolavoro

    RispondiElimina
  22. sai che avevo provato anch'io ... è troppo divertente ... la tua manualità è super ... sei una pasticciera incredibile ....!!!! troppo brava ... sono curiosa di vedere le prossime sfornate
    baci

    RispondiElimina
  23. Ciao e grazie per la visita! ^_^
    Che belli questi dolcetti, ho visto molti tutorial ma mai che mi sono messa all'opera. Buona giornata.
    Valentina

    RispondiElimina
  24. Io adoro fare questo genere di "torte", ne ho fatte alcune. Lavorare con il panno è bellissimo.
    Questa è una meraviglia.

    RispondiElimina
  25. Wowwww!!! Pensavo ti fossi data alla cucina...ed invece hai " sfornato" delle felt cakes meravigliose. Ogni fetta è davvero stupenda.Bravissima!!!!
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  26. Ma sono slendide!!! Complimenti ! e anche le foto sono bellissime.

    RispondiElimina
  27. Bellissime, non saprei quale fetta gustare per prima!
    Complimenti sono perfette!
    Adriana

    RispondiElimina
  28. Mamma che meraviglia!! Sembra vera complimenti.

    RispondiElimina
  29. Deliziosi! Bello il tuo blog, vado a sbirciare in giro
    ti seguo
    Marica di HOME MAde IDeas

    RispondiElimina
  30. Emi, se non si tratta di lavori laboriosi e di alta precisione non inizi nemmeno, vero? Apprezzo questa tua voglia di metterti alla prova con creazioni stimolanti, sei stata davvero bravissima. Anche a me questi dolci in feltro sono sempre piaciuti ma non sapendo cucire in modo preciso ho desistito. Complimenti di cuore, buona serata

    RispondiElimina
  31. Uno splendido risultato finale a zero calorie !

    RispondiElimina
  32. Semplicemente meravigliosa questa torta!!! Complimenti per la creatività.. :-D

    RispondiElimina
  33. Sono bellissime! Capisco il tuo entusiasmo perché parecchio tempo fa provai anch'io con i dolcetti/pasticcini in pannolenci. Le tue fette di torta sono davvero ben fatte,sembrano vere! Bravissima! A presto con i prossimi dolci!;)

    RispondiElimina
  34. queste fette di torta sono troppo belle!!!!! non vedo l'ora di vedere altri tuoi lavoretti!

    RispondiElimina
  35. Bellissima la tua torta,molto golosa..bravissima.

    RispondiElimina
  36. Sono molto belli questi dolcetti, sembrano vere fette di torta, brava!

    RispondiElimina
  37. Siamo sicuri che queste deliziose fette sono in feltro? Chissà perchè, mi vien voglia di mangiarle. Una vera delizia! In attesa dei prossimi dolcetti, mi metto a dieta. Ciao Antonietta

    RispondiElimina
  38. Very yummy! I would choose that as my birthday cake anytime. That is an amazing recreation!

    RispondiElimina
  39. QUE BUENAS!!!
    SON GENIALES..
    CHAUCITO

    RispondiElimina
  40. Emi sono bellissime! Ma che sono i colori 3D? Hai intrapreso una tecnica che ti calza a pennello. Sei bravissima.
    Nunzia

    RispondiElimina
  41. Bellissime sembrano appena uscite dal forno :)!
    sono curiosa di vedere le prossime!!
    buona serata

    RispondiElimina
  42. Complimntissimi... davvero perfette. BRAVA!
    Maurizio

    RispondiElimina
  43. Bellissime!!! Splendidi colori e perfette nei dettagli come ogni tua creazione, sei bravissima!!
    Un bacio grande.
    Annarita

    RispondiElimina
  44. Che belle!!! e soprattutto come dici tu non ingrassano!!! bravissima!!
    Ciao e buona serata.

    RispondiElimina
  45. Ma che deliziose realizzazioni! proprio da prendere a morsi ...

    RispondiElimina
  46. Ma come sono dolci...sfitziose...!!
    Complimenti..!!!
    Mi puoi visitare in:http://www.marcelasusanatoledonespral.eu/

    RispondiElimina
  47. Caspita, una vera delizia!!
    Gustosissima e molto bella
    Maris

    RispondiElimina