Ci siamo ormai........ la più magica festa dell'anno è nell'aria e anche se gli eventi nazionali e internazionali ci rendono la vita più dura, non di meno riusciamo a godere della dolce atmosfera che circonda il Natale, anzi è un motivo in più per tuffarci in una festa così gradevole provando,almeno per qualche giorno, a distoglierci da altri pensieri.
E' con questo spirito che ieri sera sono andata in centro, all' interno della magnifica Rocca Paolina si svolge la consueta manifestazione "Natale alla Rocca", è veramente uno spettacolo camminare per le antiche strade sotterranee della rocca tutta "addobbata" da bancarelle di artigiani: ovunque luci, palle, presepi, ghirlande, prodotti tipici locali........ e poi uscendo dalla rocca la festa non finisce, anzi, le bancarelle proseguono in piazza Italia e poi la ruota panoramica ai giardini Carducci e ancora corso Vannucci vestito a festa, è un piacere percorrerlo fino in fondo, dove si può godere dello spettacolo della magnifica Fontana Maggiore alle cui spalle risaltano le logge di Braccio e la facciata del Duomo.
Tuttavia un inconveniente c'è stato, la mia fotocamera ha iniziato a fare i capricci e non ho potuto fotografare tutto quello che avrei voluto
wow, che meraviglia!!!!
RispondiEliminaClelia
Perugia illuminata a festa è davvero incantevole!
RispondiEliminasabrina
Malgrado il tuo piccolo inconveniente hai presentato una magnifica carrellata di foto dove mi sono sentito subito immerso in quel caldo clima Natalizio ciao Emiliana,
RispondiEliminabuona giornata.
Hi Emi,
RispondiEliminaLovely wooden charms!I love that fountain.I wish I could go there one day.Hope Santa is hearing this.
Anita.
La nostra città è un vero gioiello e vestita a festa è ancora più affascinante!
RispondiEliminaLe foto sono venute comunque bene!
Giulia
Sempre belli i tuoi reportage!
RispondiEliminaBuona domenica Pamela
come sempre molto belli i tuoi reportage
RispondiEliminaE' vero, abbiamo bisogno di lasciarci coinvolgere dall'atmosfera natalizia...e le tue fotografie ci fanno assaporare la magia di questa festa nella cornice della tua bella città!
RispondiEliminaBuona domenica
Le tue foto rendono proprio l'idea di come è Perugia in questi giorni e del clima natalizio che si respira... (anche io ieri sera ero in Corso Vannucci)
RispondiEliminaCiao Fabrizia
Bellissime fotografie....
RispondiEliminaCiao,grazie per essere passata da mè.Anche tu sei molto brava e ho visto che fai delle bellissime foto!!
RispondiEliminaLe foto parlano da sole! Siamo già in atmosfera natalizia, speriamo che i vari problemi si risolvano e di poter trascorrere un felice Natale, all'insegna della serenità e della pace
RispondiEliminaPerugia è sempre una bella Città, e le tue foto lo dimostrano, ciao
RispondiEliminaManuela
Queste immagini sono bellissime, ti trascinano nell'atmosfera natalizia!! ti seguo con piacere!
RispondiEliminahttp://4icingonthecake.blogspot.com/
C'è proprio l'atmosfera natalizia,tante belle cose ma quel piatto di tartufi mi fa venire l'acquolina.
RispondiEliminaThank you so much for sharing your walk with us :)
RispondiEliminaL'atmosfera natalizia mi piace un sacco! e ancora di più le feste dei paesi e delle città!
RispondiEliminaper fortuna sei riuscita a farne di foto prima che la fotocamera facesse i capricci...meglio di niente! :D
Baci Baci
Quanto Natale c'è in questo post!
RispondiEliminaBellissima la tua città...
Tanti auguri Emi & che il tuo Natale sia magico & meraviglioso come in queste immagini!
Un Bacio,
Agnese... dalla sua "cuccia"!
Ciao Emi, come vedi sono venuta a trovarti....a dire la verità non è la prima volta. Ti ringrazio del post sul mio blog e ti faccio i complimenti per i tuoi lavori, soprattutto la lampada a reticello che è uno dei lavori che amo fare.
RispondiEliminaTi auguro di passare bene le feste.
A risentirci
Cristina
Lieta di averti conosciuta! hai ragione godiamoci questo periodo stupendo con un po' più di serenità nel cuore. Forse , hai visto mai, questi casini contribuiranno a farci riscoprire il piacere delle piccole cose? la gioia di stare in famiglia?
RispondiEliminaun abbraccio
Manu
Bellissime queste foto cara Emiliana. Ma sai che mi hai fatto venire nostalgia della tua terra? 5 anni fa sono venuta dalle tue parti per le festività natalizie e mai avevo visto tanta atmosfera natalizia come c'è lì da voi. E posso garantirti che non ho mai provato tanta emozione come allora in tutta la mia vita. Un abbraccio Paola
RispondiEliminanon ho parole per le tue foto un incanto
RispondiEliminaCiao Emi, è un piacere aver ricevuto la tua visita e scoprire così i meravigliosi ricami che fai! La tua città è stupenda e le tue foto inondano il mio schermo di luce Natalizia, belle!
RispondiEliminaA presto :)
Es un placer conocerte, me fascina tu espíritu, tu fotografía...gracias, gracias!!!!
RispondiEliminaQue feliz estoy!
è si! le città sono bellissime così addobbate per Natale!!hanno un'aria così fisbesca!!
RispondiEliminaciao cara
Ti mando in anticipo tanti cari Auguri di un sereno Natale
bacioni
Marisa
Cara amica Emi
RispondiEliminaFantasrtic Christmas photos!!!!
Your town is so beautiful!!!
Thank you very much for this wonderful tour!!!
tanti baci
ciao
Hoje estou aqui para agradecer sua amizade .
RispondiEliminaE desejar um Santo Natal a você e sua familia preciso acarinhar minhas lindas
amizades fico temerosa de deixar alguém sem passar no blog.
Esta postado no meu blog um presente de Natal feito com muito carinho.
Caso gostar esta a seu dispor e louvo a Deus pelo previlégio de conhecer você.
Que perdure para sempre esse carinho essa amizade tão linda te amo ..te amo..
Beijos no coração .
FELIZ NATAL..
Vou continuar te seguindo e te amando sempre.
De mãos dadas rumo ao futuro.
Evanir
Waw
RispondiEliminaqueste foto sono super.
Fantastiche.
mi dispiace tanto, ma io sono fuori dal coro. le tue foto sono belle ma, purtroppo questo natale su in centro è davvero triste. purtroppo la qualità dei prodotti in rocca si è abbassato drasticamente. solo lo scorso anno c'erano tanti artigiani con belle cose e tante bancarelle di prodotti tipici oggi invece ho trovato solo chincaglieria e cosucce. stamattina dovevano esserci le bancarelle a Sant'Ercolano ed invece anche lì... le luci poi ma, quelle sono le uniche ad essere giustificate per via della recessione ( ai visto mai alzassero ancora di più il prezzo dell'autobus per pagare le spese extra). ho il cuore spezzato perchè di mese in mese stanno lasciando morire la città, lasciano morire i negozi e sembra quasi che l'unica economia su cui puntino è quella che si fa durante Eurochocolate ed umbria Jazz. i perugini si allontanano sempre più dall' acropoli per rifugiarsi nelle villette a schiera , nei centri commerciali e nella pletora di frazioncine e quartieri dormitorio. spesso mi chiedo se c'è qualche speranza nella rinascita o se allontanare così tanto la gente dal centro abbia scopi più abietti!
RispondiEliminabuon feste e speriamo che il nuovo anno porti cose migliori
Isa
Ciao,
RispondiEliminac'e' ancora una splendida bancarella con una ragazza che vende segnalibri ricamati con sopra aforismi e frasi celebri?